Lo Studio
   Lo Staff
   News
   Scadenze
   Strumenti
   Domande e risposte
   Modulistica
   Clienti
   Links
   Contatti
I Clienti



La clientela attuale è costituita da società di capitali, società di persone, enti pubblici, associazioni sportive, studi professionali e ditte individuali operanti su parte del territorio nazionale (Campania, Puglia, Basilicata, Lazio, Umbria) ed in diversi settori: edilizia, informati­ca, turismo, moda, spettacolo e commercio.

Lo Studio possiede un'ampia biblioteca composta da circa 45 tra riviste, quotidiani, periodici specializzati, banche dati su cd-rom e/o cartaceo e da circa 1000 monografie ed è in continuo rinnovamento in modo da consentire attività di ricerca e studio sulle diverse tematiche professionali.

Le attività di formazione e aggiornamento sono rivolte a tutti i componenti dello Studio. La formazione si sviluppa attraverso:

  • la partecipazione a convegni e seminari di aggiornamento necessari al corretto esercizio della professione.
  • l'aggiornamento costante della biblioteca, abbonamento a riviste, quotidiani e periodici specializzati e banche dati su cd-rom, di facile e rapida
  • una strumentazione elettronica e informatica avanzata, connessione ad internet in banda larga per consultare con la massima tempestività i siti necessari all'ottenimento di dati e informazioni;
  • riunioni di studio periodiche nel corso delle quali si approfondiscono tematiche particolari, le novità e la risoluzione di casi e questioni di dubbia interpretazione e lo sfruttamento delle novità offerte dalla legislazione.

Lo Studio, attraverso l'archiviazione e catalogazione delle ricerche effettuate arricchisce il proprio background professionale in riferimento alla risoluzione di casi pareri e questioni che potrà utilizzare anche in futuro.

L' obiettivo interno di lungo termine principale dello Studio è quello di diventare una struttura aperta a vari professionisti creando un'entità diversa da quelle presenti oggi (studio individuale, studio associato, network di studi) determinando una dimensione che in tale settore crea valore ed una crescita professionale difficilmente presente, attualmente, fra i commercialisti.

Attualmente gli studi individuali rappresentano il 76% della categoria ed il numero medio dei componenti di uno studio associato, che rappresenta il restante 24%, è circa 5. Si rileva, pertanto, nel settore della consulenza, dominato dalle grandi società (Price Water House & Coopers, KPMG ecc.) un estrema polverizzazione degli studi di commercialisti. Questa situazione è molto più accentuata al sud dove gli studi associati scendono all'8% ed il numero dei componenti medio a 3,5 per cui manca un grande studio come punto di riferimento per la categoria E' necessaria sicuramente la creazione di dimensione nel settore per fronteggiare ad una sempre maggiore concorrenza ed all'esigenza di una sempre maggiore specializzazione.

La mission

L'obiettivo esterno è quello di fornire servizi innovativi alle aziende e ai professionisti contribuendo costantemente alla crescita delle imprese assistite tramite consulenze specialistiche di qualità.

In particolare lo Studio rivolge un attenzione particolare ai potenziali "nuovi imprenditori" costituiti da giovani che hanno voglia di investire su se stessi ma che hanno bisogno di un orientamento.

 
Studio Piscicelli - Centro Direzionale Isola A/7 Scala A - 80143 Napoli - amministrazione@studiopiscicelli.it